Vicanutrizione
nasce dalla mente di due giovani nutrizioniste, estremamente ambiziose ed affamate di curiosità.

E’ un progetto che ha come intento non solo quello di dare informazioni sui principi di una sana alimentazione, ma vuol essere un luogo virtuale dove poter scambiare opinioni e consigli sul famosissimo e tanto ricercato “corretto stile di vita”.

La nostra ambizione sta proprio nel voler far capire che una nutrizione corretta nasce da semplici scelte quotidiane, che vanno dal bancone del salumiere sotto casa al distributore di scuola, dai colori delle cassette di frutta del fruttivendolo all’angolo alla trasparenza dell’acqua (consumata in abbondanza per tutto, tranne che per bere).

Vicanutrizione è quindi il risultato di anni e anni di studio di due nutrizioniste che hanno capito che, alla fine di tutto, stare bene è una cosa semplice, e se non lo facciamo più è perché, come al solito, amiamo complicarci la vita.

Vicanutrizione è solo un altro sito di nutrizione ….per dare solo consapevolezza, solo conoscenza di tutto ciò che alla base di tutto, solo informazioni per non cadere in banali errori, insomma…solo per dare una mano! :)

Carla Violano, Biologa nutrizionista, nemica dell’aspartame e amante dell’aglio in ogni sua forma. Ossessionata dai colori e dall’infinita ricerca della creatività, nutre una passione sconfinata per la fotografia e tutto ciò che è arte.

Paola Casulli, Biologa nutrizionista, paladina del tè di ogni razza e colore ma ostile rivale del glutammato monosodico. Lettrice accanita e amante della natura, con un’atavica passione per gli animali.

 Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.