Veganuary  è il più grande movimento vegan del mondo, iniziativa lanciata 7 anni fa con lo scopo di avvicinare le persone ad un’alimentazione vegetale

L’iniziativa ha raggiunto anche il nostro paese, grazie all’associazione animalista Essere Animali

Ormai tutti sanno l’impatto che le nostre scelte alimentari hanno sulla nostra salute, sugli animali e sull’ambiente. La scelta vegan è un modo per proteggere lo sviluppo, prevenire la sofferenza animale e favorire la salute di milioni di persone.

Veganuary

nasce come organizzazione britannica no-profit con lo scopo di incoraggiare le persone di tutto il mondo a cambiare le proprie abitudini alimentari,  sfidandoli ad eliminare alimenti di origine animale dalla loro tavola per tutto il mese di Gennaio.

Durante la campagna del 2020, più di 400mila persone hanno preso parte a questa sfida, e solo in Gran Bretagna circa 600 tra brands, ristoranti e supermercati hanno promosso la campagna e lanciato sul mercato più di 1200 nuovi prodotti e menu vegan.

E il 2021 si prospetta essere l’anno di nuovi record di partecipazione.

Iscrivendovi al sito e partecipando a questa iniziativa, riceverete ogni giorno email contenenti ricette deliziose, piani alimentari e tanti consigli utili

Vi verranno date anche informazioni riguardanti l’impatto di ciò che mangiamo sulla nostra salute, sugli animali e sull’ambiente.

Come nutrizionista non posso che approvare questa sfida vegan

(che a dirla tutta è una vecchia sfida personale che già porto avanti durante l’intero anno)

Parteciperò con grande entusiasmo cercando di condividere con voi ricette ed esperienze che potrebbero essere d’aiuto anche a chi si approccia per la prima volta a questo genere di alimentazione, oltre che scelta etica.