Sfruttare i colori e le forme della frutta con un pizzico di creatività ed ecco una piccola opera d’arte che incuriosisce i bambini e al tempo stesso li avvicina ad un’alimentazione sana.

E’ questo il progetto dell’agenzia Scholz & Friends curato per la catena di supermercati tedeschi Fresh`N´Friends.


Fruit Figures
, oltre ad essere un prodotto commerciale, è una vera e propria azione di  marketing, che punta direttamente ai bambini. Eh si, perché ormai gli adulti lo sanno che mangiare sano è importante, ma i bambini continuano a preferire dolci e merendine…

Allora non resta che provare a risolvere il problema dell’obesità infantile sensibilizzando i diretti interessati. Semplicemente trasformando una macedonia di frutta in simpatiche figure colorate, da una lumaca ad un tenero orsacchiotto.

Inoltre, per stimolare la creatività e l’interesse dei bambini è stato anche indetto un concorso per realizzare nuove figure con la frutta. Le più belle verranno riprodotte e messe in commercio.

Un’idea che potete sfruttare anche voi a casa con i vostri bambini!