Finalmente respiriamo a pieno il profumo dell’estate e la voglia di riempire le nostre giornate con tanto colore si fa sentire non solo nel vestiario.
Il primo cambio di stagione avviene proprio in tavola, dove frutta e verdura, con le loro tonalità sgargianti, la fanno da padrona: protagonisti indiscussi della nostra alimentazione, ci assicurano il fabbisogno quotidiano di vitamine, fibre e  sali minerali. E per sostenere l’afa delle lunghe giornate estive, ecco un’idea molto in voga in questo periodo: gli smoothies.
Basta un semplice mixer da cucina e tanta fantasia per ottenere queste deliziose purea , più dense e corpose di un semplice frullato: è sufficiente unire alla frutta  o alla verdura (o entrambi) un bicchiere di acqua fresca e qualche cubetto di ghiaccio e il gioco è fatto.

Dissetante, ipocalorico e ricco di vitamine ed antiossidanti.

Per chi vuole osare di più, basta aggiungere alla frutta,
verdure e spezie, e per uno smoothie più corposo, sostituire l’acqua con latte, yogurt, the, o succhi di frutta senza zuccheri aggiunti.
Ottimi per una fresca colazione estiva o un semplice spuntino!
Le ricette sono infinite:
Arancia, carote e cannella – Fragola e menta – Pesche e albicocche -Kiwi arancia e banana -Fragole anguria basilico e lime. Insomma: date spazio alla fantasia e sbizzarritevi ad ottenere smoothies sempre più colorati. Anche i bambini (e i non amanti della frutta) non sapranno resistervi!