La gravidanza rappresenta un’importante tappa della vita di ogni donna,  e in quanto tale va vissuta con particolare premura e attenzione anche dal punto di vista nutrizionale.

I fabbisogni nutritivi di una donna in gravidanza sono atti a sostenere non solo la formazione di una nuova vita ma anche i notevoli cambiamenti a cui va incontro il corpo femminile .

Importante è dunque il controllo dell’alimentazione, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo del cibo introdotto durante i nove mesi di gestazione, nonchè nella successiva fase di allattamento.

Inoltre, il costante monitoraggio, durante tutta la gravidanza, dei parametri relativi ad un corretto stato nutrizionale, rappresenta un punto fondamentale per promuovere un salutare aumento del peso,  garantendo il benessere della madre e del bambino ed il sereno sviluppo della gravidanza, evitando di incorrere nelle più comuni complicanze.

Nel nostro studio è possibile richiedere consulenze nutrizionali per essere seguite durante la gravidanza, nonchè nella successiva fase di allattamento e nel recupero del peso corporeo, con controlli periodici e schemi nutrizionali personalizzati ed adeguati ai fabbisogni e alle esigenze di ciascuna donna.

Si effettuano percorsi nutrizionali anche per donne vegetariane o vegane.

Castellammare di Stabia (Na) – Piano di Sorrento (Na)

Si riceve su appuntamento

+39 389 6412268 – Dott.ssa Carla Violano

+39 393 0172821 – Dott.ssa Paola Casulli

vicanutrizione@gmail.com

 

http://www.vicanutrizione.it/nutrizionista-studio-nutrizione-dietetica-castellammare-di-stabia-sorrento/